
La tendenza delle mesh-flats, le ballerine traforate, ha preso il volo già nel 2024, ma sono state le gemelle Olsen a portarle sulle passerelle del loro marchio “The Row” nel 2019. Questo stile di scarpa è inoltre molto apprezzato dalle it-girl francesi come Jeanne Damas, la founder di ‘Rouje’, che le declinano in outfit per tutte le occasioni.
Scopriamo insieme qualche look da ricreare per questa primavera-estate 2025!

Mireya Acierto su Getty Images
Everyday look
T-shirt bianca + jeans, impossibile sbagliare. La borsa colorata sarà la nota di colore e le ballerine intrecciate il tocco di tendenza che svoltano un’outfit apparentemente semplice. What else?

@jeannedamas
Style à la française
Blusa a fiori e jeans a vita alta di un colore a contrasto: l’uniforme delle ragazze francesi nelle giornate di sole. Una formula di look comodo, leggero e femminile che puoi facilmente replicare con pezzi che hai già nell’armadio.

@elodieromy
Trench, con una marcia in più
Qui come sempre sono i dettagli a fare la differenza: il foulard allacciato sotto al colletto dello spolverino, il pizzo della blusa che sbuca da maniche e colletto, la borsa in paglia e i gioielli dorati. Il capello raccolto completa un look da giorno perfetto. Très chic.

@mariadelaord
Office ready
Queste ballerine possono essere indossate anche nei tuoi look da ufficio, abbinate con una gonna midi e una camicia leggera dal taglio classico. Scegli una camicia blu per aggiungere contrasto: si sposa perfettamente con i toni della terra.