
La bella stagione è finalmente arrivata, e con essa gli inviti ad occasioni speciali: perchè non partecipare alla prossima cerimonia primavera estate in armocromia?
L’armocromia, letteralmente “l’armonia dei colori”, è la tendenza del momento, ma tu sai veramente in cosa consiste?
Quattro stagioni (Summer, Winter, Autumn, Spring), due tonalità (caldo-freddo): l’armocromia non è una scienza esatta, ma piuttosto un’arte, che consente di capire quali colori valorizzano di più e quali di meno partendo dall’analisi della nostra pelle per poi finire con occhi e capelli.
Tantissime persone influenti nel mondo dello spettacolo (e non), non ne possono fare a meno: da Chiara Ferragni alla politica Elly Schlein, il fenomeno “armocromia” è riuscito ad affermarsi sempre di più.
Insomma, grazie ad essa riusciamo a trovare i nostri colori amici e a mostrare la migliore versione di noi stesse, sfruttando la propria palette colori dell’armocromia!
Vuoi essere l’invitata perfetta? Indossa una delle nostre proposte per partecipare alla tua prossima cerimonia primavera estate 2023 in armocromia.
1. Cerimonia primavera estate 2023 in armocromia: Summer

Se sei una summer, ovvero una persona con l’incarnato di pelle freddo e dai colori chiari e soft, allora i tuoi colori ideali sono quelli pastello ma freddi.
Valentina propone un outfit delicato, dove i colori dai toni sfumati la fanno da padrone. L’abito proposto rosa pastello di Vicolo cade fluido lungo il corpo, con un incrocio sul décolleté. Per creare una gradazione colore e chiudere l’outfit, perfetta la scelta della scarpa color orchidea.
2. Cerimonia primavera estate 2023 in armocromia: Winter
Se il tuo incarnato è freddo ma con colori scuri, e un contrasto e intensità medio-alto, allora sei una winter. Saranno perfetti outfit scuri dalle sfumature profonde e sature, ma fredde, come il blu notte, magenta…o lime e azzurro, come ci propongono le nostre Valentina e Cinzia. Per una cerimonia primavera estate 2023 in armocromia proponiamo questo abito lungo lime di Gina Gorgeous, con una morbida balza e schiena scoperta.
In alternativa, Cinzia propone quest’abito azzurro, lungo, con spacco laterale e un elegante scollo a cuore drappeggiato.

3. Cerimonia primavera estate 2023 in armocromia: Autumn

Dai colori freddi passiamo alle tonalità calde e avvolgenti come il nocciola. L’autumn ha un sottotono caldo e dorato con poco contrasto. Se pensi di avere queste caratteristiche, sei nel paragrafo giusto.
Le tinte migliori da indossare saranno calde e delicate, come l’outfit di Valentina: un abito lungo alla caviglia, in un raffinato tessuto satinato sui toni del marrone, con mezzo collo, elastico in vita e le ricercatissime spalle coperte. Il tocco di luce dato dalla scarpa dorata e dalla pochette panna ricamata dona raffinatezza a tutto il look.
4. Cerimonia primavera estate 2023 in armocromia: Spring
La primavera è la stagione più luminosa ma anche la più rara! Sono poche le ragazze che si possono definire spring: incarnato dorato e caldo, colori medio-chiari, per loro l’outfit ideale per una cerimonia primavera estate 2023 in armocromia avrà sfumature calde e vibranti, abbinate a colori light e luminosi.
Valentina ha scelto questo abito lungo con una fusciacca che segna il punto vita, nella variante rosso-arancio, un colore vitaminico ed energico.

…E tu di che stagione sei?
Vieni a scoprire altri outfit da cerimonia primavera estate 2023 in armocromia in negozio o nel nostro shop online.