
Quando gli inviti iniziano ad arrivare nella vostra cassetta della posta (e su Whatsapp, ormai), trovare i migliori abiti da invitata da indossare per tutti gli eventi può essere un compito arduo. Matrimoni, lauree, comunioni e cresime: la data è già segnata sul calendario e spedito una busta calligrafata alla vostra porta . E se siete destinatarie di un numero qualsiasi di questi inviti, potreste trovarvi di fronte a una domanda che non vi siete poste da un po’: ‘E ora cosa mi metto?’
Domande frequenti
La nostra selezione
Abiti a fiori
Non si può mai sbagliare con una fantasia romantica. La fantasia floreale sa essere raffinata ed aiutarci a cancellare tanti dubbi. Ora non vi resta che scegliere una silhouette vincente.
Abiti a tinta unita
Less is more: gli abiti a tinta unita sono una scelta vincente. I colori pastello si adattano bene alle cerimonie della primavera-estate e per questa stagione si declinano in abiti dalle sihouette moderne e asimmetriche. Il segreto è puntare su tessuti di qualità e tagli eleganti.
Tute
Le tute sono un’alternativa sofisticata e contemporanea agli abiti. I modelli in tessuti fluidi con maniche ampie o scollature sulla schiena sono ideali per un matrimonio, anche serale, mentre fantasie delicate e tagli minimal si adattano bene a battesimi, comunioni o cresime.
Tailleur
Il tailleur è una scelta raffinata e versatile. Che sia per la propria laurea o per l’invitata ad una cerimonia, una giacca e un pantalone abbinati ai giusti accessori risultano sempre eleganti.
Completi
Un completo top e gonna in tonalità pastello è una scelta attuale e originale per un evento non esageratamente formale che si svolge di giorno, come un battesimo o una comunione. I completi in tessuti preziosi come il satin sono la scelta adatta anche per un matrimonio da invitata o per le madri degli sposi.
Abiti neri
Per gli eventi formali, i diciottesimi l’abito nero è sempre una scelta sofisticata. Sebbene tradizionalmente evitato durante i matrimoni, oggi è sempre più accettato se arricchito da dettagli luminosi o accessori che lo rendano meno austero, soprattutto per le cerimonie serali.
Coprispalle
Per le cerimonie in chiesa o le serate più fresche il coprispalle si rivela un accessorio fondamentale. Le stole e le cappe in chiffon donano leggerezza e movimento, mentre una giacca corta o un blazer strutturato regalano un’eleganza più formale.
Borse
Per completare il look è fondamentale scegliere una borsa pratica ed elegante. Una pochette morbida, una clutch in coccodrillo o una mini tracolla sono raffinate e poco ingombranti, in grado di armonizzarsi bene con ogni outfit.
Scarpe
Le scarpe giuste possono trasformare un look. Sandali, slingback e mules in colori neutri sono perfetti per ogni look, in pelle liscia o impreziosita da dettagli scintillanti.