
Per la stagione Autunno Inverno 2023/2024 diremo addio alle sfumature accese che hanno caratterizzato le scorse fredde stagioni per dare il bentornato alle tonalità neutre.
Prepariamoci a riempire il nostro armadio di look monocolori ma anche di nuove sfumature. La tavolozza Autunno Inverno 2023/2024 abbraccia le note calde del marrone, un dolce ritorno che sa di castagne e legna che arde nel caminetto, il grigio sostituirà il nero troppo irriverente ma mantenendo sempre eleganza.
Per le serate più chic affidiamoci al blu notte e al rosso fuoco che risaltano la nostra sensualità in quelle occasioni in cui vogliamo apparire.
Altre due sfumature della stagione da portare all’attenzione sono il panna e bordeaux che mai come in questo Autunno Inverno 2023/2024 saranno alla base dei nostri outfit.
1. Colori di tendenza Autunno Inverno 2023/2024: Grigio
Il grigio è l’alternativa di stagione al total black, per completi, capispalla e persino abiti da sera. Possiamo usarlo nelle sue diverse tonalità, dall’antracite più scuro e vicino al nero al tortora più chiaro e tendente al marrone/panna.
2. Colori di tendenza Autunno Inverno 2023/2024: Rosso
Il rosso è da sempre simbolo di sensualità e ardore, in questa stagione Autunno Inverno lo troviamo efficace sia nella versione rosso Valentino intenso e acceso che risalta la sensualità femminile, sia nel rosso cremisi più scuro e liquoroso che funziona perfettamente con raso di seta e pelle.
3. Colori di tendenza Autunno Inverno 2023/2024: Blu notte
Il blu notte in questa stagione è perfetto per i look da serata ma anche per il look quotidiano in città. La tonalità così scura dona profondità e si sposa meravigliosamente con qualche tono di bianco per spezzare e portare luce.
4. Colori di tendenza Autunno Inverno 2023/2024: Beige e panna
Panna e beige sono colori neutri caldi e sono fortemente indicati per questa stagione. Crea un idea di morbidezza che ci fa sentire sempre a nostro agio e si trova a meraviglia con le tonalità del marrone e del giallo caldo, la sfumatura più accesa di giallo che avvolge con il suo calore.
5. Colori di tendenza Autunno Inverno 2023/2024: Marrone
Il passe-partout del guardaroba, perché versatile e facile da abbinare con tutto. Rispetto al marrone scuro delle vecchie stagioni, per questa viene proposto un marrone più cioccolato al latte, perfetto per look quotidiani casual o da ufficio raffinati ed eleganti. Colore da indossare solo o mescolato con le sue sfumature più delicate come il beige.
6. Colori di tendenza Autunno Inverno 2023/2024: Bordeaux
Il bordeaux salta subito all’occhio per via della croma forte e si mescola molto bene con palette chiare e delicate come bianco, panna, tortora e lilla. La tonalità di bordeaux che vince quest’anno è il dark cherry, meno brillante del classico, si avvicina al vinaccia ma rimane meno violaceo. Sicuramente uno dei must have della stagione Autunno Inverno 2023/2024.