
Con l’arrivo della bella stagione siamo state invase da una nuova moda che ha ammaliato tutte noi fashion victim. Quale? L’uso di set coordinati donna: must-have dell’estate 2023.
Sicuramente tutte noi abbiamo acquistato almeno un completo tuta monocolore oppure siamo state affascinate dai completi in seta effetto “pigiama”. Che sia per un’uscita con le amiche o per una vacanza all’insegna del relax sulla Costa dei Trabocchi, questi completi sono ideali da mettere in valigia o da tenere nell’armadio per vestirsi – senza sforzi – in pochi secondi.
Chérie ti aiuta a risolvere la domanda che tutte noi temiamo quotidianamente “cosa mi metto oggi?” con questi set coordinati a fantasia o tinta unita, dai colori neutri o più accesi. Questi completi sono diventati un must-have dell’estate: occupano poco spazio, sono delle ottime soluzioni last minute, si possono dividere per abbinarli ad altri capi e, soprattutto, sono assolutamente chic.
E poi, perché non usarli per creare degli outfit in coordinato con le tue migliori amiche?
1. Set coordinati donna: top e gonna
Tucani e rouches riprendono molto il clima tropicale dell’estate. Rilassati e sogna con questo coordinato consigliato da Cinzia, formato da un top con elastico in vita, rouches sulle spalle ed ampia gonna, così potrai sentirti addosso la freschezza della brezza estiva.
2. Set coordinati donna: casacca e pantalone
Quest’estate punta sul damascato!
Tra i tanti set coordinati donna che troverai da Cherie c’è questo motivo elegante e sofisticato, che ricorda lo stile barocco e che viene proposto in versione black and white sia per il giorno che per la sera. Cinzia ha deciso di abbinare un sandalo classico in pelle con cinturino di Ovyé ed una borsa pouch in pelle.
3. Set coordinati donna: blazer e shorts
Tra tutte, il panna è tra le sfumature più classiche e amate, bella in total look ma anche abbinata all’azzurro, al nero, al bianco, al rosso o, come propone Cinzia, ad un top a righe orizzontali.
Viene associato a concetti come lealtà e affidabilità e, in quanto tonalità di bianco, rappresenta la libertà, la pace, la purezza, un nuovo inizio.
Tra i nostri set coordinati donna non poteva mancare un “tailleur” a prova di caldo: il bermuda va a sostituire il pantalone lungo mentre la giacca diventa a maniche corte.
L’outfit è completato con l’immancabile borsa a rete di Souvenir, abbinata al sandalo nero con cinturino di Ovyé, in forte contrasto con il panna.
4. Set coordinati donna: t-shirt e gonna
Se invece amate osare, potete anche provare con un total look verde. In questo caso è importante che la sfumatura vi valorizzi al massimo!
Il verde è uno di quei colori non semplice da portare: le bionde staranno bene con i verdi più intensi e accesi, le brune con il militare mentre per le rosse c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dopo aver chiarito quale verde scegliere ora dobbiamo solo capire come abbinarlo. Cherie propone questo set coordinato formato da una t-shirt basic di Souvenir e la sua ampia gonna con fiocco in vita.
La pochette in rafia nella colorazione verde, dona un tocco extra a questo outfit monocolore semplice ma unico.
5. Set coordinati donna: camicia crop cut-out e gonna a portafoglio
Le sfilate di stagione parlano chiaro: l’ultimo pezzo di tendenza in versione corta o cortissima è la camicia crop top. L’indiscutibile fascino del cut-out…queste camicie vestono bene qualsiasi taglia e si abbinano facilmente, sia con una gonna elegante quanto con il più formale tailleur nero, fino al denim o a un pareo.
Cherie Boutique propone questo set coordinato donna composto da una camicia corta in misto lino e viscosa di Vicolo. La particolarità di questa camicia è il cut-out dietro la schiena. Il nostro consiglio per te è di abbinarci la gonna lunga a portafoglio di Vicolo, con spacco laterale, il set coordinato perfetto con la prima abbronzatura!
Per non perderti altri set coordinati donna vai alla pagina dedicata sul nostro sito Cherie Boutique.