
Immergersi nel mondo della moda non è solo una questione di stile personale, ma anche di espressione di sé e delle proprie relazioni e cosa c’è di più dolce e affascinante di condividere lo stile con la propria figlia? Ricreare un look coordinato mamma e figlia, detto anche “matchy matchy” è ormai diventato una vera e propria tendenza, un modo non solo per esprimere la propria personalità attraverso i vestiti ma anche per rafforzare il legame tra madre e figlia in un modo visivamente sorprendente. In questo articolo vi proponiamo due outfit coordinati tra madre e figlia pensati per due diverse occasioni.
LOOK COORDINATO: A PASSEGGIO CON MAMMA
Il denim è un tessuto senza tempo che evoca uno spirito di avventura e caposaldo dello stile casual chic. Questo tessuto unisce le diverse generazioni, in quanto icona della moda e intramontabile evergreen. Quando madre e figlia indossano il denim insieme, creano un’armonia visiva che va oltre la semplice combinazione di outfit. In questo caso la mamma ha deciso di optare per un abito chemisier in denim di Emme di Marella. L’abito lungo è di cotone leggero, perfetto per questa stagione. Il collo a camicia, le maniche lunghe con i polsini e la gonna a ruota rendono il tutto più sofisticato. La bimba è firmata interamente Emma G. Indossa una deliziosa gonna a ruota che riprende quella della sua mamma, mentre nella parte superiore indossa un caftano in jeans. Questo look coordinato mamma e figlia matchy matchy è ideale per una rilassante passeggiata in compagnia della tua dolce bimba.
Consigli di stile: per rendere ancora più matchy matchy il tuo outfit il nostro consiglio è quello di scegliere la scarpa e la borsa dello stesso colore. In questo caso mamma e figlia hanno optato per la Tribeca di Vicolo, disponibile anche in versione mini per la piccola di casa.
LOOK COORDINATO: UNA CERIMONIA PER DUE
La foto cattura un’ occasione speciale per madre e figlia, entrambe avvolte in abiti floreali che evocano un’atmosfera di eleganza e femminilità. Questa proposta di outfit è pensata per una cerimonia dove mamma e figlia non passeranno sicuramente inosservate. Per la vostra occasione speciale abbiamo optato per la fantasia floreale, adatta sia per le più grandi che per le piccoline. In questa foto la mamma indossa un bellissimo abito di Mar De Margaritas che ha la caratteristica del sensuale spacco laterale sulla gamba. L’abito inoltre è drappeggiato sia sulle spalline che in vita. La nostra bimba indossa un abitino firmato Bùho in voile di cotone con spalline arricciate e fondo dell’abitino con rouches. Per dare un tocco in più al look mamma e figlia hanno pensato di coordinare anche le loro borsette Tribeca di Vicolo dal colore azzurro: per la mamma la versione grande, mentre per la piccola la versione mini.
Consigli di stile: non sempre è facile trovare degli abiti uguali sia per la mamma che per la figlia, ma ecco alcuni consigli di stile che fanno al caso tuo per riuscire comunque a ricreare dei look coordinati mamma e figlia matchy matchy. Anche se gli abiti delle due donne di casa non sono interamente uguali, optate per indossare la stessa fantasia o lo stesso tessuto, questa piccola chicca farà si che il vostro outfit sia coordinato.